Cresce la percentuale dei consumatori interessata ad acquistare nei negozi “fisici” .La crescita dell’appeal dei piccoli negozi – già emerso nel corso del Black Friday – è un elemento di valutazione particolarmente rilevante per l’economia salernitana. Il tutto grazie a manifestazioni traino come “Luci d’artista”.
L’incrocio di “Luci d’artista” con il flusso dei consumi nel periodo natalizio – si legge su Il Mattino – potrebbe generare ricadute rilevanti sul circuito del commercio cittadino.
Fonte Il Mattino
Mi fornite i dati? O semplicemente sono rilevazioni fatte a casaccio fra gli amici e le cuopperie? Perchè io ripresa non ne ho vista, c’è un grande afflusso di clientela, questo è vero, peccato che alla fine non acquisti nulla o quasi. Di sicuro mi è aumentato per l’ennesima volta l’affitto, molti miei colleghi hanno buttato la spugna da un bel po’
Fonti topo Gigio? Ridicoli
hanno sbagliato o meglio omesso di scrivere ali’ inizio dell’ articolo :
I piccoli negozi di Salerno ( CENTRO ) . Come al solito zona orientale emarginata. SI VERGOGNINO
Ma lo sapete che sondaggi e statistiche devono essere fatti su un campione omogeneo e non solo su chi fa comodo a voi? Ci credo che migliora se intervistate o prendete i dati dai soli commercianti che stazionano sotto le luci. RIDICOLI, NON SAPETE NEANCHE LE BASI DELLA STATISTICA.
Voglio dare un consiglio alla PESSIMA amministrazione attuale..con un così grande Parco del Mercatello(zona orientale)..non è fattibile fare anche li le luci d’artista cone in Villa(al SOLITO CENTRO)?magari soltanto variare il luogo..pensino al bene che si trarrebbe:
1 si eviterebbe il traffico congestionante da e verso il centro
2 Vivrebbero anche i negozi della zona orientale
3 si riqualifica una zona ormai morta
4 si avrebbe più senso di civiltà in quella zona
5 si uscirebbe dai soliti schemi
6 farebbe una bella figura l’amministrazione,e sarebbe apprezzata
7 ci saranno anche più parcheggi vista la zona ampia
NON CREDO CHE CI VOGLIA UN GENIO DELLA LAMPADA PER FARLO E CAPIRLO
Anche io ho un negozio in culo al mondo che vende cianfrusaglie che costano la metà su Amazon, le luci non funzionano, toglietele.
Hai ragione, noi negozietti che paghiamo il personale e le tasse in Italia non possiamo permetterci di vedere ai prezzi di Amazon che le tasse le paga in Irlanda al 12% (io ne pago il 60). Indovina come andrà a finire? Noi chiuderemo, i locali rimarranno sfitti e i proprietari dovranno svendere le proprietà ai grandi palazzinari, il comune riceverà meno soldi dalle tasse, sarà costretto ad aumentarle a tutti e saremo tutti più poveri, incluso te che non avrai i soldi per fare nemmeno un ordine online. Goditi il tuo futuro targato Bezos