Il diciottenne, già monitorato dagli investigatori per il suo comportamento nell’ambito della movida cavese nei fine settimana, veniva sorpreso mentre si dirigeva verso il borgo medievale per iniziare la sua attività di spaccio. Il ragazzo è stato individuato e fermato dai poliziotti che lo hanno trovato in possesso di due pacchetti di sigarette, uno contenente sigarette, mentre l’altro, accuratamente occultato, conteneva hascisc già tagliato in “stecchette” ovvero dosi singole del valore fra le 20,00 e 50,00 euro l’una.
Lo stratagemma consentiva al giovane di trasportare indisturbatamente la droga da spacciare. Gloi Agenti hanno successivamente perquisito la sua abitazione dove sono stati recuperati, nella sua camera da letto, nascosta all’interno di libri nei quali erano stati ricavati appositi nascondigli, ulteriori dosi di hascisc detenuto per la vendita.
Al termine dell’intera attività eseguita, sono stati recuperati circa 26 grammi di sostanza stupefacente già tagliata in tranci di vario peso e confezionato in stecchette pronte per la vendita agli occasionali clienti, per lo più giovanissimi consumatori cavesi. Il giovane, dopo le formalità di rito, è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria.