Si è chiesto il massimo attaccamento alla casacca. Gli ultras hanno garantito – come sempre – sostegno incondizionato durante tutto l’arco della partita.
Lo scrive il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. C’era anche Gregucci al confronto squadra – ultras. Il mister ha incassato la stima dei tifosi ma anche l’invito ad usare il pugno di ferro.
Quello di oggi è il giorno del debutto sulla panchina granata di Angelo Gregucci per la terza volta a Salerno. Il tecnico pugliese ha preso il posto di Colantuono che si era dimesso dopo la sconfitta di Carpi, la terza di fila. Gregucci cambia modulo ed uomini. Si passa al 4-3-3 con quattro assenze sullo sfondo: Di Gennaro, Bernardini, Odjer, e Vuletich
Davanti a Micai agiranno Casasola e Gigliotti sulle fasce con Migliorini e Schiavi al centro del pacchetto difensivo.
In mediana Di Tacchio sarà il regista con Akpa Akpro e Castiglia a completare il centrocampo. In avanti Bocalon, Rosina e Jallow. Non è esclusa una chance per Orlando.
Il Foggia di Padalino, anche lui al debutto in panchina ma che osserverà la partita dalla tribuna per una precedente squalifica giocherà col 3-5-2 con tre ex pericolosi: Agnelli, Busellato e Mazzeo. Il Foggia è terzultimo ma paga una penalizzazione di otto punti in classifica ed è reduce dalla vittoria interna contro la Cremonese, ottenuta in condizioni non proprio favorevoli dopo il rocambolesco esonero del salernitano Grassadonia
SALERNITANA – FOGGIA Stadio Arechi ore 12.30
SALERNITANA (4-3-3); Micai; Casasola, Schiavi, Migliorini, Gigliotti; Akpa Akpro, Di Tacchio, Castiglia; Rosina, Bocalon, Jallow.
In panchina: Vannucchi, Pucino, Vitale, Mantovani, D. Anderson, Djuric, Bellomo, Palumbo, Orlando, A. Anderson, Perticone, Mazzaran
Allenatore: Gregucci
FOGGIA (3-5-2); Bizzarri; Tonucci, Loiacono, Ranieri; Zambelli, Gerbo, Agnelli, Busellato, Kragl; Iemmello, Mazzeo
In panchina: Noppert, Sarri, Carraro, Cavallini, Cicerelli, Galano Rubin, Boldor, Arena, Gori
Allenatore: Padalino
LA GIORNATA. Venerdì: Ascoli – Brescia 1-1; ieri: Cremonese – Carpi 1-2, Livorno Verona 0-0; oggi: Salernitana – Foggia (ore 12.30), Cittadella – Perugia (ore 15), Lecce – Padova (ore 15), Venezia – Cosenza (ore 15), Spezia – Palermo (ore 17.30), Benevento – Crotone (ore 21). Riposa: Pescara.
CLASSIFICA. Palermo 30 punti; Brescia 28; Lecce e Pescara 26; Verona 26; Cittadella 25; Benevento e Perugia 22; Spezia e Ascoli 21; Salernitana e Venezia 20; Cremonese 19; Carpi 16; Cosenza 15; Crotone 13; Foggia (-8) 12; Padova e Livorno 11.
AGGIORNAMENTI US SALERNITANA1919
Patto tra schiavi stipendiati dallo stesso padrone. Siete come foggia=fogna. Salerno libera LAZITANAMERDA.