La compagine di coach Ortenzi, nonostante le assenze di Gaadoudi, Werlich e Lepre, porta a casa la quarta vittoria di fila, tra campionato e Coppa, e si attesta a 16 punti in classifica. Una gara in crescendo, dominata fin dal primo quarto dai padroni di casa, che chiudono il primo tempo con un distacco di 21 punti; l’ultimo quarto con una differenza di 74 lunghezze.
Gli insegnamenti di coach Ortenzi si rivelano fruttuosi: i ragazzi sono in crescita in fase di attacco, ma anche in difesa hanno dato filo da torcere agli avversari. Chiuso quindi il 2018, la prossima sfida è in programma il 6 gennaio, in trasferta contro Cercola, che sarà anche l’ultima gara del girone di andata.
Questo il commento di coach Ortenzi a margine dell’incontro:
«Abbiamo fatto un’ottima gara e il merito è dei ragazzi. Questo nonostante tre assenze importanti e sebbene abbiamo giocato contro una squadra che è stata sconfitta domenica scorsa dalla capolista Partenope, con uno scarto di pochi punti. Siamo riusciti a dare la nostra impronta decisa ed intensa alla gara, partendo dalla difesa e abbiamo avuto davvero pochi problemi».
Caridà sigla 29 punti; Popov in crescita: «Abbiamo un roster in cui tutti sono importanti, Matteo è tra questi, ma pensiamo anche ai miglioramenti che ha fatto Popov, che prima giocava pochissimo; adesso tiene il campo per tanti minuti, producendo anche lui un buon fatturato, sia offensivo che difensivo. Ma i ragazzi sono da elogiare tutti».
«Adesso – sottolinea – una piccola pausa di 3-4 giorni, poi iniziamo a preparare la gara di Cercola, che è un campo duro». «Per l’imminente futuro – conclude – mi attendo ulteriori miglioramenti, dal punto di vista fisico e tecnico, ma anche sotto l’aspetto mentale».
IL TABELLINO
NEW BASKET AGROPOLI – BASKET CLUB IRPINIA 121 – 47
NEW BASKET AGROPOLI: Caridà 29, Farese 3, Gaadoudi NE, Spinelli 20, Popov 22, Sakalas 13, Werlich NE, Borrelli 10, Bertolini 3, Tsonkov 21. Allenatore: Ortenzi
BASKET CLUB IRPINIA: Fato 14, De Meo 7, Coppola 2, Ferrara, Izzo 6, Granata 5, Di Lauro 8, Esposito 3, De Blasi, Iannicelli, Terraglia 2. Allenatore: Iannaccone
Arbitri: D’Andrea, Astone
Parziali: 23-12; 24-14; 39-11; 35-10