Site icon Salernonotizie.it

Natale e Capodanno senza trasporto pubblico, protestano gli utenti

Stampa
Problemi di viabilità per quanto riguarda il servizio pubblico dei trasporti su gomma nei giorni di Natale e Capodanno. Oltre alla riduzione del servizio extraurbano, infatti, sono state soppresse le corse del 25 dicembre e dell’1 gennaio degli autobus della Cstp. Decisione che, a detta di molti, creerà non pochi disagi all’utenza, specie per chi ha la possibilità di muoversi soltanto con i mezzi pubblici. Diverse le proteste dei cittadini:”E’ una vergogna. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Quando lavoravo a Genova, la notte di Capodanno, tornavo a casa con il pullman alle 4 di mattina, come se niente fosse. Rendere il servizio attivo durante le festività è una questione di civiltà, cosa che qui da noi al Sud, evidentemente latita”, dice il signor Pasquale. Secondo il signor Giovanni, è una problematica che evidenzia il gap non ancora colmato con altre città “In una città europea, come dice qualcuno, le corse degli autobus a Natale e Capodanno dovrebbe rappresentare la norma.

Ci sono tante persone anziane che si muovono soltanto con i pullman, e questa decisione li costringerà a rimanere, gioco forza, a casa. Non voglio attribuire colpe a nessuno, a mio parere è la mentalità generale che va cambiata, partendo dall’abolizione dei disservizi.

Se continuiamo così, diventeremo una città da terzo mondo, altro che europea”. Problematica che, a detta della signora Anna, si verifica sistematicamente ogni anno nel periodo natalizio:”Non è una novità, ormai ci abbiamo fatto l’abitudine.

Il disservizio colpisce per lo più le persone anziane. Per quanto mi riguarda, ho ancora la possibilità di camminare, quando non potrò più farlo, chissà come andrà a finire. Siamo rassegnati, spero che di dovere ponga fine a questa situazione paradossale”.

Fonte Le Cronache

Exit mobile version