Ma come mai c’è questo colore rosa nel cielo al tramonto? Una spiegazione scientifica esiste: c’entrano le luci e la rifrazione dovuta alle nubi. Stephen Corfidi, metereologo della National Oceanic and Atmospheric Administration (Noaa), interpellato dal National Geographic, ha spiegato:
“Quando un raggio di Sole colpisce una molecola nell’atmosfera, si verifica il cosiddetto scattering, o dispersione, che invia alcune delle lunghezze d’onda luminose in diverse direzioni. Ciò accade milioni di volte prima che il raggio arrivi ai nostri occhi al tramonto. E a seconda di ciò che è accaduto alla luce prima di arrivare a noi, alcune di quelle lunghezze d’onda visibili non raggiungono neppure l’occhio. Parti di esse sono assorbite e filtrate in atmosfera. Quindi, in realtà, c’è un bel tramonto ogni sera, solo che noi non possiamo sempre vederlo da terra”.
continua su: https://napoli.fanpage.it/napoli-un-favoloso-tramonto-colora-di-rosa-la-citta-e-il-vesuvio/
http://napoli.fanpage.it/
SALERNO MIA QUANTO SEI BELLA QUA SONO NATO E QUA VOGLIO MORIRE IN UN ABBRACCIO TOTALE CIELO MARE E TERRA….SEI BELLISSIMA DA MORIRE….U.S.S. 1919