Gregucci probabilmente avrà avanti all’insegna della continuità, con qualche novità alla luce degli impegni così ravvicinati. Spazio, quindi, ad un mini turn over già domani sera in Calabria. La Salernitana dovrebbe quindi affidarsi allo solito spartito tattico, il 3-5-2, con qualche eventuale piccola variazione, in caso di inserimento di un fantasista sulla trequarti. Ipotesi presa in considerazione perchè Rosina è uno dei principali candidati ad indossare la maglia da titolare.
In difesa nel terzetto di centrali potrebbe essere inserito Mantovani e in tal caso a partire dalla panchina sarebbe Schiavi, non al top della forma, dopo i problemi al polpaccio accusati in corso d’opera contro il Foggia. Il difensore salernitano, in ogni caso, pare aver recuperato e resta a disposizione. Sulle corsie laterali non è da escludere che ad uno dei due esterni, Vitale e Casasola, venga concesso di rifiatare.
In mezzo al campo, pure, potrebbe esserci qualche novità. Rispetto alla precedente gara con il Foggia a partire dalla panchina dovrebbe essere Castiglia, mentre Akpa Akpro e Di Tacchio probabilmente saranno confermati. Rosina è in forma e scalpita nelle retrovie: Gregucci dovrà decidere se schierarlo sulla trequarti o affiancarlo alla prima punta. E’ anche per questo che le scelte in attacco sono tutt’altro che scontate.
Commenta