L’ultima vittoria al fotofinish col Foggia risolleva la Salernitana in classifica e la lancia verso questo obiettivo non di poco conto. Perché chiudere il girone di andata in alto vorrebbe dire affrontare con piglio diverso quello di ritorno. E anche le mosse al calciomercato invernale potrebbero cambiare.
Finora la Salernitana ha conquistato 23 punti in 16 gare per una media di 1,43 punti a partita. Negli ultimi vent’anni di serie B, i granata al giro di boa hanno fatto meglio solo in due occasioni. Nel 1997-98 erano 38 i punti a metà di un cammino trionfale che si concluse con la promozione in serie A.
Il 6 gennaio 2002, pareggiando col Modena, la Salernitana di Zeman, che concluse il campionato al sesto posto in classifica, chiuse l’andata con una media di 1,47 punti a partita. Risultato che la squadra oggi allenata da Gregucci potrebbe superare conquistando almeno 4 punti nelle prossime due giornate. Ecco, quindi, che le gare di domani a Cosenza e di domenica all’Arechi col Pescara acquistano ulteriore valore. C’è da chiudere al meglio un girone d’andata che improvvisamente si era complicato dopo aver raggiunto anche il terzo posto in classifica.
Commenta