Site icon Salernonotizie.it

Scampia, giostrine a rischio chiusura a causa delle baby gang

Stampa

“Non consentiremo a un manipolo di baby delinquenti in scooter di privare Scampia di una delle poche aree pubbliche di svago, se non l’unica, destinata ai bambini del quartiere e alle loro famiglie. Le giostrine della piazza della Socialità, come è stata ribattezzata proprio perché luogo di aggregazione, non devono chiudere.

Tanto meno essere penalizzate dal fatto che si consenta a questi delinquenti di scorrazzare in sella a scooter e mini-moto, sfrecciando su una ruota sola a grande velocità tra le giostre,  mettendo a serio repentaglio l’incolumità dei bambini e dei loro genitori.

E’ inaccettabile che si riduca l’orario di esercizio delle giostre perché non si è in grado di arginare questo vergognoso fenomeno”. Questa la denuncia del consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.

“Chiedo all’amministrazione comunale  che le stesse giostre siano autorizzate nuovamente ad esercitare per l’intera giornata, e  che le stesse siano presidiate adeguatamente dalle forze dell’ordine – prosegue Borrelli.

Ritengo un segnale di resa inaccettabile per una istituzione quello di modificare permessi e autorizzazione in base alla presenza criminale sul territorio. Contro questi prepotenti ci vuole il pugno duro colpendo anche le famiglie. Siano immediatamente identificati, gli vengano sequestrati i mezzi e siano tolti alla potestà genitoriale evidentemente incapace di educarli”.

Exit mobile version