Il mancino andrà, dunque, a caccia del tris. Rispetto alla partita vinta al 92esimo minuto contro il Foggia, nell’undici titolare della Salernitana potrebbe esserci più di una novità. Detto di Rosina, che dovrebbe prendere il posto di Castiglia, a guardia della porta di Micai dovrebbero agire Migliorini, Gigliotti ed uno tra Mantovani e Schiavi, uscito malconcio dalla sfida coi satanelli.
Sulle fasce, a sinistra confermato Vitale (match winner contro i dauni), a destra Djavan Anderson potrebbe essere preferito a Casasola. In mezzo al campo Di Tacchio (sul cui capo pende la diffida) è certo del posto, al suo fianco ci sarà uno tra Palumbo ed Akpa Akpro (diffidato pure lui). Rosina agirà alle spalle di Bocalon e Jallow.
Il Cosenza ha 5 punti in meno (18) rispetto alla Salernitana (23) e grazie al successo di Venezia ha preso una bella boccata d’ossigeno, uscendo momentaneamente dalla zona play out, distante però solo 2 lunghezze. In casa i rossoblu hanno vinto 2 volte, pareggiato in 4 circostanze e in 2 occasioni hanno ceduto il passo agli ospiti.
Tra le mura amiche i rossoblu hanno segnato 9 reti e ne hanno subite 10. Mister Braglia schiererà i suoi col 3-5-2: davanti a Perina giocheranno Idda, Dermaku e l’ex Legittimo; sulle corsie esterne agiranno Corsi e D’Orazio (autore del gol decisivo al Penzo); in mezzo al campo Bruccini, Palmiero e Garritano; di punta ci saranno Tutino e Maniero.
Dirigerà l’incontro il signor Livio Marinelli di Tivoli (Lanotte e Soricaro saranno gli assistenti, quarto uomo Pashuku).