Siamo vicini alla famiglia Capacchione, vittima di un dramma immane. Sospese in segno di lutto tutte le manifestazioni natalizie in programma il 27 e 28 dicembre».
Lo scrive il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante sul suo profilo Facebook.
I FATTI. Questa mattina intorno alle otto un 63enne – Biagio Capacchione titolare della Cimep, officina meccanica specializzata di Fisciano – è stato vittima di un agguato a Baronissi, in via Trinità, nella frazione Sava. Sarebbe stato raggiunto da almeno due colpi di pistola.
L’uomo non è morto sul colpo, ma si è spento nel pronto soccorso dell’ospedale Ruggi D’aragona di Salerno a causa delle gravi ferite riportate – scrive Ottopagine – . Le indagini sono condotte dai Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Salerno, coordinati dalla Procura di Nocera Inferiore. Sul posto è in corso il sopralluogo a cura dei militari della Scientifica dell’Arma.
Sposato e con un figlio, il 63enne è stato colpito mentre si trovava davanti alla porta di casa della madre che era andato a trovare. Si sarebbe poi trascinato a fatica fino alla sua abitazione, in via Berlinguer, poco distante. Lì avrebbe chiesto aiuto alla moglie. Una corsa in ospedale che è risultata inutile.