Tante le persone che hanno assistito alla performance. In mattinata il sindaco Napoli con il Maestro Daniel Oren ed il Presidente della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete ha presentato il ricco programma di eventi musicali che vedranno protagonisti il Coro, l’Orchestra e gli artisti del Teatro Municipale Giuseppe Verdi. «Salerno Città delle Luci d’Artista diventerà ancora più bella ed attraente per le migliaia di turisti e visitatori attratto dagli eventi, dallo shopping, dall’allegria e dalla sicurezza» – ha detto il sindaco Enzo Napoli.
Dal 28 al 30 dicembre in scena al Verdi “Il Rigoletto” di Giuseppe Verdi che la regia di Riccardo Canessa rende davvero più stuzzicante tra feticci e colpi di scena.
Doppio Concerto di Capodanno ( Martedì 1 gennaio 18.30 e 21.30 ) che il Segretario Artistico Antonio Marzullo annuncia pirotecnico tra valzer e marce, brani d’opera e classici napoletani.
Dal 3 gennaio e fino all’Epifania in scena al Massimo Cittadino il classico balletto di Natale “Lo Schiaccianoci” in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano.
Musica e Luci a Salerno con tanti giovani protagonisti formatisi al Conservatorio ed al Teatro Verdi grazie ad una programmazione culturale che ha valorizzato i talenti del territorio creando occasioni di lavoro nel mondo dello spettacolo. Una programmazione che si è arricchita con iniziative come Opera Talk e Scuola al Massimo che hanno permesso a migliaia di studenti di conoscere il fantastico mondo della lirica contribuendo a formare gli spettatori di domani.
VIDEO CONCERTO SOTTO L’ALBERO
FOTO
grande salerno