Il lavoro resta la nostra priorità, e siamo pronti a dare battaglia contro il federalismo promosso dalle regioni del Nord e avallato dal governo, che spaccherebbe il Paese e romperebbe i vincoli di solidarietà.
Lo scrive sulla sua pagina di facebook Vincenzo De Luca Governatore Regione Campania
Il governo del cambiamento 5s&lega?
Il regime forfettario dal 2019 allarga il solco tra i lavoratori autonomi e i dipendenti. Ma anche tra i titolari di partita Iva tassati con l’Irpef e quelli che beneficeranno della cosiddetta flat tax prevista dalla legge di Bilancio.
Ad es.,un professionista con compensi annui di circa 64mila euro pagherà 10.200 euro di imposte in meno rispetto a un lavoratore dipendente con un reddito analogo e due figli a carico. Una differenza di 850 euro al mese.
…Complimenti!!!
Vada avanti governatore, pragmatismo e fatti!!
x20:49, si è ormai capito che è un governo del cambiamento in peggio, i 5S hanno venduto l’anima al diavolo e si stanno sfaldando lentamente. Il PD è ormai invaso da utili idioti quindi anche su quel fronte nessuna speranza.
Altro fumogeno acceso. Ma ormai siamo stanchi di chiacchiere, promesse, favoritismi agli appartenenti alla casta ed ai figlioletti.
X cittadino
Con la differenza che un lavoratore dipende è uno scansafatiche fannullone con più giorni che fa il lavativo che quello che lavora. Siamo seri e vediamo di smetterla
Bravo governatore!
Ma che cavolo di risposte dai?…rispondi nel merito!
A proposito dei trasporti gratuiti e borse di studio,De Luca dice semplicemente la verità,io ne ho usufruito quale studente universitario
Vorrei far notare cheDe Luca ,i 5s e lega messi assieme,li ha semplicemente massacrati , dicendo la verità…
Leggevo stamane che nella legge di bilancio il governo ,per assicurare la copertura del reddito di cittadinanza e la quota cento,ha formalizzato con Bruxelles un taglio delle spese per i prossimi 2 anni per 52 mld di € o in alternativa l’aumento dell’iva (entro fine 2021) a 26,5 %…pazzesco!
La coerenza dei 5 stelle è esemplare,poi vanno a criticare De Luca per assunzioni clientelari quando tutti gli amici di Pomigliano e dintorni sono stati chiamati al ministero con retribuzioni di oltre 70000 € l’anno senza alcuna meritocrazia e concorso.
Inoltre,alleati con una lega che,furbescamente, vuole trattenere per il nord tutti gli introiti fiscali di quelle regioni e rompendo quello che é il patto Stato/regioni al fine di un riequilibrio per le regioni piú svantaggiate del sud:cosa significa?Aumentare ancora di più le tasse per andare a coprire le spese per trasporti,sanità…etc…e la gente del sud vota Salvini che ha capito come prenderci per il culo,parlando solo di immigrazione!..
la tassazione è un cosa diversa dall’essere scansafatiche. La nostra Costituzione stabilisce che la partecipazione alle spese dello Stato debba avvenire in base alla capacità contributiva delle persone e il prelievo è basato sulla progressività. La c.d. flat tax è palesemente anticostituzionale. Infine ti chiedo: dove hai studiato diritto? al CEPU?