La ricerca dell’affare tra le vetrine cittadine sarà ancora più bella nella magia delle Luci d’Artista tra creature del mare, miti classici e profumi della Costiera, fiabe ed angeli. E come sempre lo shopping-tour sarà arricchito da un ampio programma di spettacoli ed eventi per tutti i gusti e tutte le età.
Si comincia con due appuntamenti speciali fino a domenica 6 gennaio grazie alla sinergia con il Teatro Pubblico Campano: il balletto Lo Schiaccianoci al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno con il Classical Russian Ballet e l’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi; “Mago Fafà e Fifina” ,alla Sala Pasolini, scritto e diretto da Francesco Maria Cordella in scena con Irma Ciaramella in una divertente fiaba per bambini e famiglie.
Contaminazioni culturali con l’artista M’Barka Ben Taleb che coniuga nelle sue canzoni la cultura napoletana e quella tunisina. L’artista sarà a Palazzo Fruscione stasera venerdì 4 gennaio (ore 21), per un concerto nell’ambito della rassegna “Racconti del contemporaneo” sostenuta dalla Scabec.
Proseguono con successo Lumina Minerva presso il Giardino della Scuola Medica Salernitana, Le fiabe in Luci d’Artista, la mostra dei Presepi di Sabbia ed i mercatini di Natale sotto la grande ruota panoramica di Piazza della Concordia.
Il regno dei bambini è nel Villaggio Santa Claus al Parco Pinocchio. E domenica 6 gennaio alle ore 11.30 tutti con il naso all’insù. La Befana del Gruppo Speleologico del Club Alpino Italiano di Salerno vola con la sua scopa dal tetto del Palazzo di Città fino a piazza Amendola recando dolci sorprese per tutti.
I visitatori potranno usufruire, tanto sabato 5 quanto domenica 6, del servizio navetta a/r Stadio Arechi-Piazza della Concordia.
“Continuiamo a lavorare – dichiara il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – per rendere la città sempre più attraente e ricca di opportunità sotto molteplici profili in un clima di serenità e con grande vivacità culturale.
E’ uno degli intenti principali di Luci d’Artista inventata e sostenuta dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: favorire la creazione di economia e lavoro a partire dagli eventi. Una formula di grande successo come hanno dimostrato le presenze degli ultimi mesi”.