Proprio il team pugliese viene considerata la sorpresa di questa stagione, mentre il giocatore rivelazione è risultato il giovane centrocampista bresciano Tonali. Agli allenatori di tutte le compagini cadette sono stati rivolti tre quesiti che riguardavano, appunto, la squadra ritenuta la sorpresa del campionato, il calciatore rivelazione ed una previsione sulle promosse.
Il Lecce è risultato l’outsider: la formazione di Liverani ha ottenuto 12 voti in tutto. In sei hanno indicato Tonali come giocatore rivelazione, seguito da Tutino (3 voti) e Kingsley (2). Quasi un plebiscito per la promozione del Palermo 18 voti su 19 (all’appello manca solo quello di Fabio Grosso).
L’altra squadra che secondo i tecnici approderà direttamente in A,senza passare per i play off è il Verona. Anche per l’allenatore della Salernitana, Angelo Gregucci, queste ultime due sono le principali candidate alla promozione diretta. Il tecnico granata considera il Lecce la sopresa e Tonali il giocatore rivelazione.
foto ussalernitana1919.it
Questi i voti degli allenatori
VINCENZO VIVARINI (ASCOLI) 1.Lecce 2. Ninkovic 3. Palermo – Verona – Benevento
CRISTIAN BUCCHI (BENEVENTO) 1. Lecce 2. Mancosu 3. Palermo – Lecce
EUGENIO CORINI (BRESCIA) 1. Ascoli 2. Tonali 3. Pescara – Palermo. FABRIZIO CASTORI (CARPI) 1. Lecce 2. Tutino 3. Palermo – Brescia – Lecce
ROBERTO VENTURATO (CITTADELLA) 1. Lecce 2. Tutino 3. Pescara – Palermo – Verona
PIERO BRAGLIA (COSENZA) 1. Lecce 2. Tutino – Baez 3. Palermo – Lecce – Benevento
MAURIZIO RASTELLI (CREMONESE) 1. Lecce 2. Kingsley 3. Palermo – Lecce – Cremonese.
GIOVANNI STROPPA (CROTONE) 1. Lecce 2. Firenze 3. Palermo – Brescia – Verona
PASQUALE PADALINO (FOGGIA) 1. Cittadella 2. Vido 3. Palermo – Verona – Lecce