Site icon Salernonotizie.it

Salerno: i termosifoni non funzionano, alunni del Vicinanza a casa

Stampa
Falsa ripartenza per la scuola Elementare Vicinanza a Salerno. La ripresa delle attività didattiche è stata ostacolata da un guasto non previsto e prevedible alle due caldaie del plesso. A tal proposito sul sito ufficiale dell’Istituto comprensivo si legge «Si avvisano i sigg. genitori che per problemi tecnici l’impianto di riscaldamento dell’edificio Vicinanza, momentaneamente, non è funzionante. I tecnici sono al lavoro. Si darà tempestiva comunicazione del ripristino dell’impianto».

La comunicazione ha spinto molti genitori a riprendersi i propri figli anticipando l’uscita da scuola. Nel frattempo la dirigente ha da subito attivato contatti con il Comune di Salerno per arrivare ad una soluzione della questione.

La scuola è di proprietà del Comune e tocca all’ente intervenire per risolvere il problema o disporre la chiusura dell’istituto.

Le due caldaie sono state danneggiate dal freddo intenso dei giorni scorsi con la scuola chiusa per le festività natalizie. Ora va prima compresa la gravità del gusato e poi il da farsi.

I genitori degli alunni del Vicinanza restano in attesa di comunicazioni anche perchè le temperature, nonostante il sole, sono gelide.

 

Exit mobile version