A seguito di una segnalazione ricevuta nei giorni scorsi, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, insieme all’Assessore alla Pubblica Istruzione Eva Avossa e al capo staff Vincenzo Luciano, si è recato poco fa a sorpresa presso le scuole Barra per verificare la qualità del servizio mensa dell’istituto.
“Non abbiamo alcun dubbio sulla qualità dei servizi erogati presso le nostre scuole – spiega il Sindaco Napoli – perché operiamo un controllo costante che ci assicura l’eccellenza dei pasti distribuiti. Abbiamo, però, ritenuto, in virtù della segnalazione, di verificare di persona perché abbiamo a cuore la salute dei bambini; io stesso ho voluto mangiare con loro e posso assicurare che il cibo è stato gradito da tutti.
Mi preme, anche, complimentarmi con la dirigente e con tutto il personale scolastico perché ho notato con estremo piacere che gli insegnanti condividono questo momento importante della giornata dei piccoli, mangiando insieme a loro le loro stesse pietanze e dando anche una mano alle inservienti, osservando tutte le norme igieniche del caso”.
Che grandi controlli. Si siedono, mangiano e capiscono sulla qualità del cibo? Persone che non conoscono le minime norme sulla sicurezza alimentare e forse, permettetemi il dubbio, l’azienda appaltatrice è stata anche avvisata di questi controlli. Resto sempre più basito
invece di vedere queste cose dipingesse la scuola che mi sembra che stai al bronKs
Oltre al fatto che è facile trovare una situazione “pulita” dopo le varie segnalazioni pubbliche, ma poi il sindaco Napoli ed Eva Avossa che ne sanno di qualità alimentare? Fate ispezionare gli asili e le scuole dai Nas e poi ne parliamo…
Infatti, quando hanno servito quella frittata con le patate nere dovevano essere chiamati subito i NAS dei carabinieri, poi volevo vedere cosa sarebbe accaduto alla ****** in qualità di addetta alla ristorazione scolastica…
Spero non capiti più, ma nel caso dovesse capitare, stia sicuro, sig. Sindaco, che non si faranno semplici lamentele…
Con i bambini non si scherza!!!!