De Luca: ”Politiche sociali e scuola questioni prioritarie Regione”

Stampa
Abbiamo scelto il tema delle politiche sociali come una delle questioni prioritarie del governo regionale, facendo uno sforzo enorme anche dal punto di vista finanziario e legandolo ad un investimento altrettanto importante sul mondo della scuola, a partire dal programma #ScuolaViva.

Il nostro obiettivo è migliorare dal punto di vista qualitativo e quantitativo gli standard della Campania sul terreno dei servizi per i cittadini. Dobbiamo, a maggior ragione, sapere che davanti a noi, davanti a tutto il Sud, c’è un pericolo mortale rispetto a cui, purtroppo, non c’è ancora la giusta consapevolezza: la proposta di federalismo differenziato che propongono Veneto e Lombardia, basato sul criterio della spesa storica, mette a rischio la coesione nazionale e quindi anche l’idea di sviluppo che noi abbiamo per le politiche sociali.

Per il passato le classi dirigenti meridionali hanno molto da farsi perdonare per le tante cose non fatte. Per questo chiediamo di rivedere l’ipotesi sul federalismo differenziato, a partire dalla credibilità del progetto e della grande quantità di fatti che stiamo realizzando.

Lo scrive il governatore della Campania Vincenzo De Luca sulla sua pagina facebook

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.