Site icon Salernonotizie.it

Truffe dei falsi addetti Enel: i consigli per difendersi dai raggiri

Stampa
Ancora segnalazioni di raggiri sui contratti di fornitura dell’energia elettrica con finti incaricati dell’Enel che trarrebbero in inganno i consumatori.

L’Enel ha perciò diramato una nota per fornire consigli utili per difendersi dai raggiri e riconoscere i veri incaricati. Per quanto riguarda l’attività di televendita, Enel Energia ricorda che dal giugno 2017 non effettua più chiamate per acquisire nuovi clienti con proposte commerciali via telefono.

Per quanto concerne, invece, le proposte di contratti a domicilio, chiunque si presenti per conto di Enel Energia, deve essere munito di tesserino plastificato con foto e dati di riconoscimento.

Se qualcuno si presenta al domicilio a nome dell’azienda bisogna sempre chiedere di visionare il tesserino con tutti i riferimenti. Inoltre, nessuno è autorizzato a riscuotere o restituire somme di denaro a domicilio per conto di Enel.

Come gli altri operatori, anche Enel Energia si avvale di agenti specializzati che possono presentare le nuove offerte al domicilio dei clienti.

Si tratta anche in questo caso di persone munite di tesserino di riconoscimento con indicazione della agenzia incaricata della vendita. Per ulteriore verifica, il cliente può telefonare al numero verde 800900860 (Enel Energia).

Exit mobile version