Site icon Salernonotizie.it

Aria di derby tra Salerno e Bellizzi nella prima giornata di ritorno della C Gold

Stampa
La prima giornata del girone di ritorno della C Gold ritorna al PalaSilvestri con il derby tra la Jolly Animation – Animatori di Professione Pallacanestro Salerno e Basket Bellizzi.
Solo due punti di differenza in classifica tra le due squadre che lottano per un posto tranquillo ai playoff (e alla promozione).
Nella partita d’andata ci fu un vero e proprio show da parte delle due compagini con ben 4 overtime (93-100 il punteggio finale) con ben 9 giocatori in doppia cifra (Stonkus e Dondur i migliori).
Ad oggi i capiclassifica delle due squadre restano “quasi” invariati con Guadagnola solito bomber con 18.4 punti a partita ed il lituano di Bellizzi (Stonkus) con 16.1 di media.
Da tenere d’occhio Stašelis che sente l’aria di doppio-derby proprio con il suo connazionale e che vuole aumentare le sue prestazioni offensive calate, solo nei numeri, per via dell’infortunio che lo ha tenuto fuori per diverse partite.
Jolly che ha ufficializzato il ritorno di Salvatore fino alla fine della stagione, vestirà la maglia n.10.
Monteleone sa bene che partite come questa, giunte a questo punto della stagione, sono fondamentali: “E’ una partita difficile, Bellizzi è una delle candidate alla vittoria finale e sono sicuro che se la giocheranno fino alla fine del campionato.
Ha giocatori in rosa molto interessanti, ed è una squadra completa sotto tutti i punti di vista.
Dobbiamo stare attenti in difesa, e limitare le loro qualità”.
Appuntamento al Palasilvestri del rione Matierno alle ore 19:00 per il rush finale di questo girone di ritorno della Serie C Gold Campana.
Exit mobile version