La Jomi Salerno inizia bene il 2019, Ariosto Ferrara ko

Stampa

Vittoria esterna per la Jomi Pdo Salerno che supera in trasferta l’Ariosto Ferrara con il risultato finale di 29 a 23 nel match valevole quale prima giornata di ritorno del massimo campionato femminile. La gara è combattuta, le due formazioni si affrontano a viso aperto, il punteggio è di 2 a 2 dopo cinque minuti di gioco.

Le padrone di casa riescono a mettere anche il naso avanti portandosi sul 4 a 3 quando il cronometro segna il 7’ minuto. Al 10’ minuto è ancora l’Ariosto Ferrara avanti di una lunghezza (5 – 4). La Jomi Salerno prova a mettere in difficoltà l’ottima formazione avversaria, capitan Coppola e compagne riescono prima a pareggiare i conti e successivamente a portarsi sul +1 (7 – 6 al 15’ minuto).

L’Ariosto Ferrara però vuol vendere cara la pelle prima di cedere il passo alle avversarie. Trascinate da Dobreva le padrone di casa sono sempre sotto di una rete (9 – 8 al 20’ minuto). La Jomi Salerno pian piano si scioglie e riesce a cogliere il massimo vantaggio (+ 3) quando il cronometro segna il minuto 25’. Le padrone di casa dell’Ariosto Ferrara però non mollano, il primo tempo si chiude così sul 14 – 14. Nel secondo tempo parte subito forte la Jomi Salerno che si porta sul 16 a 14 grazie al sette metri realizzato da Ilaria Dalla Costa dopo cinque minuti.

Le salernitane cominciano a giocare come sanno, al 10’ minuto il massimo vantaggio (+ 5) con il risultato che recita 20 a 15. L’Ariosto Ferrara comincia a trovare difficoltà contro l’attenta difesa salernitana, la Jomi Salerno approfitta di ciò e si porta sul 22 a 15 quando il cronometro segna il 15’ minuto. La compagine allenata da Britos però non ci sta ed accorcia le distanze, al 20’ minuto il punteggio recita 24 a 16 per la Jomi Salerno.

Al 25’ minuto il risultato è di 26 a 20 in favore delle salernitane. Le due squadre si affrontano a viso aperto, il match si chiude così con la vittoria della Jomi Salerno con il risultato di 29 a 23. Da segnalare il ritorno in campo in casa salernitana di Rita Trombetta (una rete a referto) dopo l’infortunio.

Ariosto Ferrara – Jomi Salerno 23 – 29 (primo tempo: 14 – 14)

Ariosto Ferrara: Vitale, Pernthaler, Lentini, Stampi, Di Lisciandro 4, Burgio 2, Gioia 7, Stettler 3,  Tisato 3, Lo Biundo, Dobreva 4, Soglietti. Allenatore: Carlos Britos

Jomi Salerno: Ferrari, Trombetta 1, Dalla Costa 5, Motta, Coppola 5, Gomez 7, Fabbo 4, Napoletano 1, Piantini, Oliveri 2, Lauretti Matos 2, Casale 2. Allenatore: Dragan Rajic

Arbitri: Prandi e Ambrosetti

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.