“Il risultato parla da solo – commenta, amareggiato, coach Giannattasio – Non siamo mai stati in partita e credo che il problema sia la mentalità delle giocatrici. Non ho visto quell’orgoglio necessario, certe volte, per togliersi sportivamente dal viso gli schiaffi. Paradossalmente abbiamo anche giocato bene in attacco, perché con 61 punti in Serie B, se fai una buona difesa, le partite puoi pure vincerle.
E invece abbiamo difeso malissimo, abbiamo preso contropiedi in maniera più che ingenua. Non mi è parso un problema di tecnica o tattica ma di testa e cuore che in campo non ci sono stati. Le ragazze dovrebbero prendere coscienza dell’ultimo posto e che tutte le prossime gare dovranno essere come delle finali”.
Martedì la ripresa degli allenamenti, la società potrebbe continuare a cercare rinforzi sul mercato non facili da reperire a questo punto della stagione.
“Qualche rotazione in più potrebbe anche incentivare le atlete a metterci più furore agonistico in allenamento e in partita – aggiunge Giannattasio – Non sono certo il tipo che molla, credo ancora che qualcosa di buono possa essere fatto da questo gruppo ma occorre che tutti facciano un bagno di umiltà che sicuramente non è ancora stato fatto”.
OLIMPIA CAPRI-SALERNO BASKET 93-61
(29-19; 58-28; 77-47)
CAPRI: Dentamaro 7, Vuotto, Ermito 9, Rizzati 9, Markovic 4, Gallo 26, De Michele 3. Bellucci 2, Carcaterra 4, Seskute 22, Carotenuto 7. All: Falbo.
SALERNO: Di Donato Dalila 25, Manolova 8, Di Donato Dionea 5, Giulivo 8, Ledda 11, Paradisi D. 2, Martella 2, Paradisi G, Cenerini, Fumo, Scolpini. All: Giannattasio
Arbitri: Cerciello-Del Gaudio
Commenta