Diplomi falsi: al vaglio i titoli di 512 insegnanti di sostegno

Stampa
Continua l’inchiesta sui diplomi falsi per lavorare nelle scuole. Al vaglio degli inquirenti ci sono ora i titoli di 512 insegnanti di sostegno, passati in seguito a insegnare materie specifiche.

Il Mattino racconta degli sviluppi della gigantesca indagine che si è sviluppata da diverse settimane in tutta la Campania. Sotto esame ci sono ora docenti assunti circa 20 anni fa, per i rispettivi titoli utilizzati per l’abilitazione come insegnanti di sostegno.

L’Ufficio Scolastico Regionale non si ferma e prende di mira soprattutto i titoli rilasciati da scuole ed enti privati. Due di questi hanno già subito denunce, così come sotto inchiesta specifica sono finite 3 docenti accusate di aver prodotto un titolo falso.

Nel calderone dei 512 docenti indagati, ce ne sono anche 19 assunti a Salerno tra il ’98 e ’99, nel frattempo divenuti docenti di ruolo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.