La storia di Albino: da Salerno in Thailandia con un programma Intercultura
redazione
Stampa
La storia è quella un giovane studente salernitano, attualmente all’estero con un programma di scambio dell’Associazione Intercultura, che può rappresentare la speranza per il futuro delle prossime generazioni. Si chiana Albino, ha 17 anni e frequenta l’Istituto Leonardo Da Vinci di Vallo della Lucania che si trova attualmente a Chaiyapum, in Thailandia, per un anno scolastico, grazie ad una borsa di studio di Intercultura: “Non avrei mai immaginato di poter diventare un delegato dell’ONU a Bangkoke di avere la possibilità di fare tappa alla Bank of Thailand e all’UNESCAP (Commissione economica e sociale per l’Asia e il Pacifico) se non fossi mai partito per la Thailandia”.In allegato il racconto completo e le foto.
Albino è uno dei 2.200 adolescenti meritevoli selezionati dai volontari di Intercultura che sono partiti quest’anno per la loro esperienza all’estero. I volontari di Intercultura in queste settimane sono alle prese con il processo di selezione dei nuovi candidati in concorso per individuare la prossima tornata di globetrotter di cui essere nuovamente essere orgogliosi.
Inoltre, fino al 20 gennaio 2019 è possibile iscriversi ai programmi estivi di Intercultura in: USA, Canada, Irlanda, Regno Unito, Spagna, Danimarca, Finlandia, Giappone, Russia, Argentina, Cina, India e Tunisia anche concorrendo a una borsa di studio sponsorizzata. Programma, costi, durata e scadenza delle iscrizioni all’indirizzo: www.intercultura.it/programmi-estivi