Riparte il campionato di serie B dopo la lunga sosta e il girone di ritorno della cadetteria viene inaugurato proprio dal campione di inverno Palermo che ospita nell’anticipo la Salernitana. Il tecnico rosanero Roberto Stellone deve fare i conti con le tante assenze, specialmente sulla fascia sinistra (Aleesami e Mazzotta). Confermate le defezioni di Nestorovski e Lo Faso, Bellusci incece è squalificato. Il suo rivale Gregucci è senza lo squalificato Castiglia a centrocampo.
Al “Barbera”, la Salernitana è scortata da circa 100 tifosi nel match d’esordio del girone di ritorno del campionato cadetto. Il Palermo guida la classifica della B con 37 punti, frutto di 10 vittorie, sette pareggi e una sola sconfitta. Non solo. Migliore difesa e secondo migliore attacco per la truppa di Stellone.
Al Barbera la capolista è imbattuta. La Salernitana è ancora all’asciutto di vittorie in trasferta, ha raccolto appena 4 punti nelle ultime sei partite, scivolando mestamente ai margini della zona playoff fino ad uscirne.
La Salernitana gioca con il 3-4-2-1. In difesa davanti a Micai, Perticone Migliorini e Gigliotti. A centrocampo Pucino e Vitale sulle fasce, in mezzo Akpa Akpro e Di Tacchio. In avanti Djavan Anderson e Andre Anderson dietro la punta centrale Jallow. In panchina il neo arrivato Minala.
Padroni di casa con Brignoli in porta dietro a Rispoli, Rajkovic, Szyminski, Accardi che compongono il quartetto arretrato. Haas, Jajalo, Chochev saranno i mediani muscoli e sostanza. Trajkovski e Puscas dietro a Falletti. In panchina il temibile Embalo.
Arbitra Dionisi di L’Aquila
Commenta