Situazioni tattiche per le quali i due allenatori avevano chiesto maggior attenzione ai propri ragazzi e che, invece, sono state una delle cause del ko maturato in terra pugliese. Gli errori commessi sotto porta e le occasioni sciupate (i salernitani hanno fallito anche un rigore e una punizione di prima) hanno agevolato il compito dei biancoverdi che hanno chiuso sul 2-1 la prima frazione di gioco.
Nella ripresa la Roller Salerno è riuscita a riequilibrare il match, arrivando sul 3-3 grazie alle reti di Di Concilio e Sabetta (doppietta). Ma, proprio quando l’incontro sembrava destinato a finire in parità, l’Afp Giovinazzo ha trovato il gol del 4-3 che, a 20’’ dalla fine, ha regalato l’incontro ai pugliesi. «Purtroppo non sempre può andarti bene.
Dobbiamo riordinare le idee e allenarci con costanza e concentrazione per evitare di commettere errori sotto porta. Serve una manovra più ordinata e lineare», il commento dell’allenatore Massimo Giudice.
A rendere meno amara la trasferta a Giovinazzo ci ha pensato la formazione Under 13 della Roller Salerno che ha superato con il risultato di 14-2 i pari età dell’AFP Giovinazzo.