Diplomi falsificati con scanner e computer: nei guai 10 docenti

Stampa
L’inchiesta sui diplomi falsi per essere assunti nelle scuole non si ferma. L’indagine ha fatto scoprire quanto fatto da 10 docenti, che avevano riprodotto titoli fasulli al computer ed utilizzando degli scanner.

Come racconta il Mattino, i titoli esibiti erano semplici riproduzioni di quelli rilasciati dalle università e non potevano avere alcuna validità. Il modus operandi era divenuto una consuetudine, al punto che alcuni professori avrebbero fatto lo stesso per passare di ruolo in Campania.

Concorsi e inserimenti in graduatoria a Napoli e Salerno nel mirino dell’indagine che quotidianamente si allarga a macchia d’olio, facendo trapelare nuovi dettagli sulle condotte truffaldine. Tra i docenti accusati di falsificare i titoli al computer ci sono anche due docenti salernitane. Immediata la denuncia alla Procura di Napoli.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.