Si è tenuto l’incontro Provincia ecosostenibile. Il futuro è presente

Stampa
Si è tenuto presso il salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino a Salerno, l’incontro “PROVINCIA ECOSOTENIBILE. Il futuro è presente”. Hanno partecipato il Presidente della Provincia, Michele Strianese, il Consigliere provinciale con delega ai Lavori Pubblici, Grande Progetto “Risanamento ambientale corpi idrici superficiali, comparti 3, 6, 7”, Vincenzo Servalli, il Consigliere provinciale con delega alla Polizia provinciale, Protezione Civile e Grande Progetto “Risanamento ambientale corpi idrici superficiali, comparti 1, 2, 4, 5”, Pasquale Sorrentino, e il dirigente del Settore Ambiente, Angelo Cavaliere.

“L’incontro ha attirato l’attenzione di Sindaci e amministratori del nostro territorio, ma anche di cittadini e organi di stampa che vogliono essere informati – dichiara il Presidente Strianese – e lo scopo era proprio quello di condividere le iniziative finora messe in campo dalla Provincia di Salerno, anche in sinergia con la Regione Campania e il suo Presidente On. Vincenzo De Luca, a tutela e salvaguardia del patrimonio ambientale, soprattutto in merito alla depurazione delle acque, con relativo impatto positivo, sia sociale che ambientale, sulle nostre comunità.

I consiglieri provinciali Pasquale Sorrentino e Vincenzo Servalli, supportati dal Dirigente Angelo Cavaliere, hanno fatto il punto della situazione e hanno esposto i risultati del lavoro svolto in questi anni dalla Provincia, che in sinergia con il territorio e le sue istituzioni, incluse quelle accademiche e le forze dell’ordine, e soprattutto con le associazioni ambientaliste, ha saputo fare rete, per una ricaduta economica sulle nostre comunità e in particolare sui nostri giovani”

A margine dell’incontro sono state distribuite le copie del volume (con supporto informatico) “Atlante delle opere di difesa della costa e delle infrastrutture portuali in provincia di Salerno” realizzato dalla Provincia di Salerno – Settore Ambiente, Servizio di difesa e tutela delle acque.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.