Il recupero lampo di Akpa Akpro, che domani sosterrà il provino decisivo per comprendere se potrà essere effettivamente della partita o meno, fa rifiatare Gregucci che, in ogni caso, era pronto a rilanciare Castiglia, sebbene il mastino non sia propriamente il ruolo in cui l’ex Pro Vercelli possa mostrare le sue doti principali. Migliorano le condizioni di Schiavi e Di Gennaro, che dovrebbero rientrare nell’elenco dei convocati: il primo è, al pari di Gregucci, ex di turno e ci terrebbe ad esserci, il secondo proprio a Lecce disputò probabilmente la sua miglior partita con la maglia della Salernitana.
Nell’undici titolare dovrebbe rientrare anche Casasola, autore del gol che ha regalato ai granata la vittoria in casa della capolista Palermo: l’argentino potrebbe scalzare Pucino come esterno di destra ma potrebbe anche disimpegnarsi nel ruolo per lui inedito di trequartista, assieme ad Andrè Anderson, alle spalle del centravanti. In questo caso a lasciargli spazio sarebbe Djavan Anderson. In quella posizione, chiaramente, resta candidabile anche Rosina, che però pare essere scivolato nuovamente indietro nelle gerarchie dell’allenatore.
Ricapitolando, la Salernitana potrebbe giocare col 3-4-2-1: davanti a Micai potrebbero disimpegnarsi Mantovani, Perticone e Gigliotti; Pucino (o Casasola) e Vitale sulle fasce; Minala e Akpa Akpro (o Castiglia) in mezzo; Casasola (o uno tra Djavan Anderson e Rosina) e Andrè Anderson; Jallow unica punta di ruolo.
Commenta