In quest’ottica rientra AIDme, un innovativo sistema NFC che permette di avere in un comodo ed elegante bracciale la tua storia clinica e tutte le informazioni mediche utili per la tua salute sempre con te.
Autenticità e immediatezza sono due caratteristiche fondamentali nel processo informativo, AIDme memorizza nome, gruppo sanguigno, allegie, farmaci, medico curante, numeri di emergenza e altri dati sul proprio stato di salute e in caso di emergenza può diventare un vero e proprio strumento salvavita per l’immediatezza dei dati forniti, inseriti e modificabili solo dal proprietario, garantendo così il massimo livello di sicurezza.
Il sistema NFC è il medesimo che utilizzano carte di credito contactless e skypass, tramite il quale si possono trasferire dati semplicemente avvicinando due dispositivi, il sistema AID trasforma questa tecnologia in un potente strumento salvavita ipoallergenico e resistente all’acqua.
Il nostro intento è quello di fornire gratuitamente il bracciale salvavita AIDme ai cittadini più anziani dei comuni di Bellizzi, Castiglione dei Genovesi, San Cipriano Picentino, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana e San Mango Piemonte, ai suddetti comuni verranno forniti inizialmente 30 braccialetti salvavita per ogni comune da distribuire, che saranno presto integrati da altri bracciali appena si avrà uno schema più dettagliato da parte di ogni comune.
Sarà inoltre fatta comunicazione agli enti preposti per le emergenze in modo che in caso di necessità sarà immediatamente disponibile l’anamnesi del paziente, per far si che si venga soccorsi nella maniera più tempestiva possibile.
Con la presente si invitano gli operatori di stampa e TV a presenziare all’evento in modo da divulgare l’innovativa iniziativa anche agli altri comuni di Salerno per la conferenza stampa che si terrà sabato 26 Gennaio ore 9:30 presso la comunità montana valle dei picentini, in località S. Maria a vico di Giffoni Valle Piana.
Commenta