Nel corso dell’incontro – realizzato anche in collaborazione con l’assessorato alla Mobilità e con il sostegno delle commissioni consiliari del settore – è stata avanzata l’ipotesi di rendere Salerno Città Ciclabile.
“La nostra città – spiega il presidente Longo – si presta perfettamente a questo ragionamento, sia per motivi climatici che strutturali. E’ necessario, però, iniziare ad inculcare nei cittadini una diversa cultura della mobilità. Abbiamo riscontrato grande interesse nell’amministrazione comunale nell’intavolare un discorso che proseguirà concretamente nelle prossime settimane proprio per realizzare e promuovere la ciclabilità urbana.
Abbiamo brevemente illustrato il Bici Plan Comunale, ovvero un piano programma della mobilità ciclistica di medio periodo che individua i principali percorsi ciclabili da realizzare. Nelle prossime settimane seguiranno incontri più specifici proprio per valutare fattibilità, tempi e modalità di una eventuale realizzazione del programma”.
CAMPA CAVALLO CHE L’ERBA CRESCE…………MA COME MI FATE RIDERE…………MENTRE SI INTAVOLA IL DISCORSO, SI DECIDE DOVE FARE LE PISTE,DOVE NON FARLE PER NON TOCARE LA SENSIBILITA’ DI COMMERCIANTI CHE VIVONO DI DOPPIA FILA ……..MATURANO I TEMPI PER INTERCETTARE LE RISORSE STANZIATE PER LE CICLABILI IN ITALIA E I SOLITI NOTI CHE GESTIRANNO L’AFFAIRE, POI MAGARI FACCIAMO UNA SALERNO BIKE CON QUALCHE ASSUNZIONE………..LE REGIONALI SI AVVICINANO………PAOLO E MI MERAVIGLIO DI TE…………………..
E’ sufficiente creare una pista ciclabile tra piazza concordia e inizio lungomare marconi..la zona antistante il grand hotel.
Poi in futuro si potrà aventualmente prolungare fino all’arechi ma intanto facciamo prima il pezzo mancante
Era ora
Bene, va prolungata la “pista per gente che non sa che cos’è una pista ciclabile”.
Sulla pista del lungomare è uno slalom continuo fra mamme con passeggini, vecchi distratti, passeggiatori di cani al guinzaglio ecc, bici pochissime. Se gli fai bling bling mentre gli arrivi alle spalle ti guardano pure storto.
I ciclisti sono in pratica costretti sulla strada.
Salerno città europea è in ritardo di 20 anni rispetto alle città europee. Jamm já!
Che pallisti