Si stanno disperdendo i valori e la politica a cui assistiamo, questo fare politica per slogan è un pessimo esempio per noi.
Oggi entra in Consiglio una giovane di 27 anni e noi, con qualche anno in più, dovremmo trasmettere certi valori ai giovani e forse non ci siamo riusciti in questa consigliatura. I giovani ce ne sono, ma anche gli atteggiamenti dimostrano che forse non siamo stati in grado di avvicinarli alla politica e alle istituzioni.
É vero – continua il sindaco Gianfranco Valiante – che non c’è la maggioranza. Il sindaco e la sua amministrazione resteranno qui fino all’ultimo secondo utile per servire la città. Una sfiducia a 35 giorni dalla fine della consiliatura, io la leggo come una paura nell’andare a fare la campagna elettorale ed a confrontarsi coi cittadini”.
“Nulla cambierebbe in 35 giorni – ha concluso il primo cittadino di Baronissi – Io vado avanti fino all’ultimo istante, fin quando la democrazia e la legge me lo consente. Ringrazio voi e il consigliere Farina che tra i banchi dell’opposizione ha dato una lezione di senso civico e senso delle istituzioni che tutti dovremmo ritrovare
Fonte Le Cronache in edicola venerdì 25 gennaio
Commenta