Site icon Salernonotizie.it

No alla legge (in)sicurezza, corteo a Salerno: traffico paralizzato

Stampa
Si è svolta questa mattina a Salerno la manifestazione indetta per protestare contro il decreto sicurezza. La protesta, indetta da singoli cittadini e associazioni varie tra cui il docente universitario Gennaro Avallone, si è conclusa in piazza Sant’Agostino dove i partecipanti consegneranno un documento in cui chiedono l’iscrizione anagrafica di cittadini stranieri presenti sul territorio.

Al corteo anche la Murga degli spaventapasseri noto gruppo di artisti di strada che si è schierato apertamente contro la Lega e la legge voluta dal ministro dell’Interno Matteo Salvini. “Chiediamo un incontro in prefettura al termine del corteo per proporre un tavolo di discussione con le istituzioni per il diritto alla casa, alla residenza e contro una legge criminale qual è la legge sicurezza”, dichiarano i manifestanti.

Il corteo ha attraversato le strade della città. Alcuni manifestanti si sono seduti a terra ed hanno rallentato ulteriormente il traffico cittadino.

Al corteo ha partecipato anche il rapper di origini africane Lamin Ceesay, mediatore culturale, arrivato a Salerno a soli 17 anni nel 2014, fuggito dal Gambia.

Il giovane cantante ha realizzato proprio una canzone dedicata agli immigrati diventata virale, nella quale ha attaccato il ministro degli Interni Matteo Salvini.

“A Salerno ci sono persone perbene, la città è molto accogliente. Per questo le istituzioni siano umane. Questo decreto, invece, è disumano e il sindaco non lo deve applicare”.

 

Exit mobile version