L’arrivo dei sedici specialisti contribuirà ad aumentare la risposta dei camici bianchi ed a fronteggiare con minori affanni gli accessi al nosocomio cittadino.
Nei mesi scorsi, tra l’altro, era stato già indetto un concorso ed erano stati assunti dieci medici. Molti di essi, però, avevano preferito altre strade rinunciando alla vita del pronto soccorso considerata tra le più dure e difficili per chi intraprende questa professione
PER UN PRONTO SOCCORSO CI VOGLIONO MEDICI DI PROVATA ESPERIENZA E NON CAMICI BIANCHI DI PRIMO PELO CHE VANNO NEL PANICO PIU’ ASSOLUTO DIFRONTE AD UNA EMERGENZA! QUESTO NELL’INTERESSE DEI PAZIENTI!
NULLA CONTRO I NEOFITI, MA SE C’E’E EMERGENZA IL PROFESSIONISTA ESPERTO AVRA’ PIU’ COMPETENZA NELL’AFFRONTARE IL PROBLEMA E QUINDI ALLEGERIRE LA SOSTA NELL’AMBITO DEL PRONTO SOCCORSO. LE DECISIONI PUTROPPO SONO DEI POLITICI E NON DEI CLINICI!
almeno qualche medico in più; devono formarsi o li vogliamo in sala d’aspetto?!
volete medici esperti in pronto soccorso? cominciate a pagarli in maniera decorosa !! la paga di un medico laureato e specializzato.. pari a 11 anni di studi universitari è di 2.300 euro… compresi i congressi obbligatori per ECM, giacca e cravatta. Quando si pagheranno stipendi all’altezza delle professionalità impegnata allora potrete protestare.
X ANONIMO: Il diritto del cittadino e’ quello di pretendere una sanita’ decente! La parte retributiva del medico non interessa al paziente! Tu vorresti per il tuo infarto(modo di dire) un medico che fa diagnosi di patologia cardiaca o di gastrite? Se sbaglia la diagnosi, caro anonimo, sei fregato vai a Brignano!!!