Site icon Salernonotizie.it

In 4 per la presidenza del Tribunale di Salerno: c’è anche Vito Di Nicola

Stampa
Ci sarebbe anche Vito di Nicola nella corsa per la poltrona di presidente del tribunale di Salerno. Sostituto procuratore della Dda, giudice civile – presso la sezione Lavoro in Basilicata, giudice per le indagini preliminari oltre che consigliere della Corte d’Appello e poi giudice di Cassazione. Un curriculum di tutto rispetto per Di Nicola così come per gli altri nomi in lizza per colmare il vuoto al vertice del Palazzo di Giustizia a Salerno.

Per ora si tratta di indiscrezioni giornalistiche ma Il Mattino, oggi in edicola, ipotizza scenari e candidature. Oltre a Vito Di Nicola tra i candidati ci sarebbero Lucio Aschettino, magistrato uscente dal Consiglio superiore della magistratura. E’ stato sostituto procuratore presso la Procura circondariale di Napoli, per passare poi al Riesame e anche al dibattimento.

L’altro nome alla presidenza del tribunale del capoluogo è quello di Massimo Forcinitti Consigliere uscente del Csm ma con una carriera di magistrato in una zona ad alto rischio come la Calabria, dove si è occupato di ndrangheta

Il quarto dei nomi più accreditati è quello di una donna, Giovanna Napoletano al momento presidente di sezione presso la Corte d’Assise del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Per la Procura, invece, cinque i nomi che circolano con insistenza: Leonida Primicerio, Cuno Tarfusser,  Giuseppe Borrelli, Giovanni Melillo, Nunzio Fragliasso

Exit mobile version