Site icon Salernonotizie.it

Salerno: ispettori Csu all’Arechi, lavori di restyling pronti a partire

Stampa
È terminato allo stadio Arechi di Salerno il sopralluogo effettuato questo pomeriggio dagli ispettori del Csu negli impianti sportivi che ospiteranno le Universiadi in programma nel prossimo mese di luglio in Campania. Accolti dall’assessore allo Sport, Angelo Caramanno e dai dirigenti del Comune, i delegati hanno visitato l’impianto che ospiterà la finale del torneo di calcio e, probabilmente, anche la cerimonia di chiusura dell’evento. I lavori di manutenzione partiranno entro quindici giorni e riguarderanno la facciata principale dell’impianto, gli spogliatoi e i bagni.

Contestualmente saranno potenziate le torri faro per adeguare l’impianto d’illuminazione. Entro la metà del mese di febbraio è previsto anche l’avvio del montaggio dei 37.500 sediolini di colore bianco e granata – al momento in produzione – che saranno installati nei quattro settori dello stadio.

Si dovrebbe partire dalla Curva Nord, al momento aperta soltanto nello spicchio inferiore (dove è collocato il settore ospiti) per le gare di campionato della Salernitana ma si sta valutando anche la possibilità d’iniziare dai Distinti. Nuovi sediolini e banchetti saranno installati anche all’interno della tribuna stampa. Durante il sopralluogo, sono state effettuate verifiche anche sui varchi da cui dovranno accedere i pullman delle squadre e i mezzi di soccorso.

L’installazione del tabellone luminoso sarà a cura degli organizzatori dell’evento che metteranno a disposizione degli atleti anche diversi arredi interni come, ad esempio, panche per massaggi e scrivanie. Gli ispettori del Csu, nonostante la pioggia battente, hanno dato uno sguardo al manto erboso dell’Arechi, visitando anche gli spogliatoi e la sala stampa.

Fonte ANSA

Exit mobile version