Stando a quanto riportato dal quotidiano “La Città”, tale situazione è nata dalla necessità di recuperare 1,3 milioni di euro che il Comune dovrà effettuare sul fondo salario accessorio per recuperare quanto dato in eccesso allo stesso fondo dal 2003 al 2011.
Il taglio inoltre ricade sui dipendenti appartenenti alle categorie B e C. Non subiranno variazioni invece i funzionari comunali, legati alla categoria D. Da qui è scoppiata la polemica che ha costretto i movimenti sindacalisti a scendere in campo in favore dei dipendenti comunali.
Fonte La Città
ringraziate il signore che avete il posto fisso!!
X Rosario
Al giorno d’oggi il posto fisso non significa niente. Pensare che fare il dipendente pubblico sia un privilegio è del tutto sbagliato perchè molte cose sono cambiate.
E poi l’articolo dice che i premi della produttività vengono dati ai funzionari e dirigenti che forse Lei, grillino potenziale, identifica come Casta.
O non ha letto tutto l’articolo oppure Lei è a favore della Casta. Senza i semplici impiegati , i funzionari e dirigenti non vanno da nessuna parte in termini di obiettivi.
x Anonimo
Premesso che non sono grillino e che sono tendenzialmente contro i populisti commenti di Rosario, vorrei riportare alla sua attenzione la parte dell’articolo in cui si dice “Il taglio inoltre ricade sui dipendenti appartenenti alle categorie B e C. Non subiranno variazioni invece i funzionari comunali, legati alla categoria D.”
dove si evidenzia esattamente il contrario della sua affermazione; basta inoltre cercare nel web categorie dipendenti pubblici per imparare cosa prevede il CCNL (contratto collettivo nazionale lavoratori) enti pubblici per imparare cosa esso prevede relativamente alle categorie.
Si ricordi ANCHE IL SACCENTE DEVE STUDIARE per non dimostrarsi ARROGANTE.
Ma perché cosa producono??? I dipendenti del comune!!!