Site icon Salernonotizie.it

Elio, il Carabiniere eroe di Mercato San Severino: ferito due volte per salvare vite

Stampa
Il fiume Reno è esondato e i carabinieri che stavano effettuando una operazione di salvataggio sono stati travolti dall’acqua il 2 febbraio nella provincia di Bologna. Sei militari sono rimasti feriti dall’onda di piena e sono stati portati in salvo con un trattore e trasportati in ospedale.

Tra i feriti c’è anche Elio Norino, carabiniere eroe dell’esplosione sul cavalcavia di Borgo Panigale dello scorso agosto. Originario di Mercato San Severino (Salerno), ha fatto parte di un gruppo composto da altri 5 militari che stava soccorrendo alcune persone quando il livello dell’acqua si è improvvisamente alzato e il gruppo è stato colpito.

Per portarli in salvo è stato usato un trattore, ma una seconda ondata ha spinto il mezzo in un fosso. Sono stati salvati in un secondo momento dall’elicottero dei vigili del fuoco e portati in ospedale. Fortunatamente nessuno dei militari è in gravi condizioni.

Tra i sei carabinieri portati in ospedale per ipotermia dopo l’intervento a Bondanello di Castel Maggiore, nel bolognese, c’è anche il Maggiore Elio Norino, comandante della Compagnia di Borgo Panigale, che stava coordinando le operazioni. Lo stesso ufficiale fu già coinvolto e ferito nell’esplosione del 6 agosto, nel raccordo autostradale di Bologna.

Exit mobile version