Ad aprire le danze al PalaTulimieri è stata la squadra Under 13 che ha legittimato con personalità il primato in classifica, superando con un netto 11-0 i pari età del Matera. I ragazzi guidati da Gaetano Ventre e Giuseppe Giudice hanno disputato una prova importante, giocando bene e dimostrando di avere un’idea tattica chiara, cosa tutt’altro che scontata alla loro età.
In serata, poi, la Roller Salerno ha servito il bis grazie alla prima squadra che si è imposta 1-0 sul Matera. La gara, come conferma il risultato, ha visto protagonisti i portieri delle due squadre (i salernitani hanno alternato tra i pali Juanito Marrazzo e Giancarlo Melillo), autori d’interventi importanti che hanno tenuto il punteggio sempre in bilico. A decidere l’incontro è stata una rete di Gianmarco Durante, il più giovane della formazione di casa che ha regalato tre punti d’oro alla Roller Salerno.
«Non siamo ancora al top sia fisicamente che tatticamente – l’analisi del responsabile tecnico Massimo Giudice -. Ma abbiamo fatto passi in avanti rispetto alle ultime due prove. Ci prendiamo questi tre punti che ci fanno muovere la classifica e ripartire dopo l’amara sconfitta subita a Giovinazzo».