La strada del lungomare Guglielmini la scorsa primavera è stata oggetto di interventi per la realizzazione dei sottoservizi per l’efficientamento energetico eseguiti da e-distribuzione.
L’amministrazione ha sottoscritto un’intesa che dava responsabilità alla società di ripristinare circa la metà della superficie interessata. La scelta dell’avvio dei lavori si rende necessaria per poter completare, intervenendo con risorse comunali, una parte del ripristino già avviato, ottenendo grazie alla combinazione dei due cantieri il contenimento dei costi.
L’assessore ai lavori pubblici, Costabile Nicoletti, dichiara in merito all’inizio dell’intervento: «A conclusione dell’accordo di programma e della delibera approvata in giunta ci apprestiamo, in vista del periodo di maggiore afflusso turistico, a rendere fruibile una delle zone più suggestive e frequentate della frazione di Santa Maria. Con il completamento, in tempi brevi, degli interventi già in atto da parte di e-distribuzione ridaremo al lungomare Guglielmini quel lustro e quella funzionalità compromessa negli anni».
Commenta