Già apprezzata Assessore alle Politiche Sociali per divergenze politiche/ amministrative è uscita dalla maggioranza. La Scannapieco ha rappresentato in Consiglio Comunale, in maniera limpida, seria, responsabile un modo diverso di intendere e praticare la Politica realmente a servizio di tutta la Comunità Vietrese.
La consigliera si è scontrata più volte (denunciando a voce alta) con un modo di amministrare confuso, approssimativo, opaco, inefficiente ed in particolare contro i “Trasformismi e Trasformisti” che in Consiglio Comunale hanno dato vita ad una maggioranza diversa da quella scelta dai cittadini con il voto del 2014.
Ora, dopo numerosi incontri avuti con i cittadini, le imprese, gli operatori commerciali di tutto il territorio è maturata la convinzione che un’Alternativa a questo modo di amministrare è necessaria e doverosa per il bene di questa Comunità. Vietri sul Mare deve guardare con rinnovata speranza e fiducia il suo Futuro ed oggi porre le basi per il Buon Governo locale.