Site icon Salernonotizie.it

Frana Tramonti-Maiori, si lavora anche col buio

Stampa
Si continua a lavorare anche col buio sul luogo della frana di Pucara che da una settimana esatta ha tagliato i collegamenti fra i comuni di Tramonti e Maiori. Bisogna fare presto e abbattere i tempi, sfruttando anche la clemenza del clima di questi giorni. Lo scrive IlVescovado.it

Anche oggi gli operai specializzata della ditta Cardine srl di Salerno hanno scrostato una cospicua grossa quantità di materiale franoso dalla montagna, residui della colata di fango che ha invaso la sede stradale.

I mezzi meccanici della locale ditta Bove Marrazzo sono impegnati fino a sera, con l’ausilio di grossi fari a led, a caricare i materiali di risulta a bordo dei grossi camion per destinarli alla discarica.

Recisa buona parte della vegetazione spontanea, con i volontari del gruppo di Protezione Civile “I Colibrì” che anche col buio separano i residui vegetali dal fango che contrariamente non sarebbe accettato in discarica. E per evitare roghi, nel rispetto dell’ambiente, si provvede alla loro tritatura. Stando alle prime stime i lavori, giunti a buon punto, dovrebbero proseguire almeno per il prossimo fine settimana. Non si esclude, però, la riapertura dell’arteria a tempo alternato già dai prossimi giorni.

Fonte IlVescovado.it

Exit mobile version