Site icon Salernonotizie.it

Vertenza giornalisti La Città: sede chiusa, intervengono i Carabinieri – VIDEO

Stampa
Hanno trovato le porte della redazione chiuse in mattinata i giornalisti del quotidiano “La Città” che erano tornati al lavoro dopo il secondo pacchetto di cinque giorni di sciopero per i quattro licenziamenti decisi dall’editore. A quanto è stato riferito ai diretti interessati, sarebbe in corso un consiglio d’amministrazione – come hanno spiegato i giornalisti del quotidiano – ma in un luogo diverso dalla redazione. Che infatti era chiusa.

Sul posto, dinanzi la Sede di Piazza Sant’Agostino, sono giunti anche i Carabinieri dopo che era stata allertata la Prefettura di Salerno. A portare solidarietà ai giornalisti era presente anche il Sindaco Vincenzo Napoli.

IL VIDEO

On. Casciello (FI): “Inaccettabile che dopo lo sciopero sia stato vietato ai dipendenti de La Città di tornare a lavorare”

“In una vertenza di lavoro possono esserci momenti aspri, scelte non condivise nè condivisibili ma è davvero inaccettabile che ai dipendenti del quotidiano La Città di Salerno sia stato reso impossibile oggi il ritorno al lavoro dopo aver esercitato il diritto di sciopero”, lo dice il Parlamentare di Forza Italia On. Gigi Casciello che continua:

“Ho contattato il Prefetto di Salerno, Dott. Russo, che mi ha assicurato che sta seguendo la vertenza e ha garantito il suo intervento, come già fatto in passato”. L’On. Casciello spiega: “In gioco adesso non ci sono solo i livelli occupazionali e la vita stessa del quotidiano ma i principi costituzionali della libertà d’informazione e dei diritti dei lavoratori. Insomma, è stato superato ogni limite. Si torni al buonsenso, anzi, si riparta dal buonsenso”.

Exit mobile version