M5S: ìFrana ad Agerola, subito messa in sicurezza Statale ex 366′

Stampa

“E’ necessario intervenire con urgenza per mettere in sicurezza e riaprire il tratto della Statale ex 366, nel tratto compreso tra località Resicco di Pimonte e la galleria di Agerola, oggetto di una frana abbattutasi nei giorni scorsi a seguito di forti piogge. Parliamo di un’arteria di fondamentale importanza, sulla quale transitano ogni giorno centinaia di veicoli e la cui chiusura ha comportato, di fatto, l’isolamento delle comunità di Agerola e Pimonte.

Un disagio enorme per pendolari, studenti e autisti di mezzi per il trasporto di merci di vario tipo, annunciato già nelle scorse settimane con segnalazioni di eventi franosi proprio nei pressi del tratto in questione”. Così il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo e la deputata M5S Teresa Manzo, che hanno inviato una richiesta alla Città Metropolitana, competente sulla sicurezza e la manutenzione della Statale ex 366.

“Lo spostamento di pendolari, studenti e lavoratori dalle rispettive residenze verso le sedi scolastiche e lavorative – scrivono Cirillo e Manzo – è quasi del tutto compromesso. Chiediamo alla Città Metropolitana di essere informati su quali interventi si intendano predisporre e quali i tempi previsti.

Auspichiamo che non saranno messe in campo iniziative tampone, ma che si proceda a interventi strutturali, che mettano in sicurezza la strada una volta per tutte, così da tutelare definitivamente la popolazione in caso di condizioni metereologiche avverse ed evitare il ripetersi di eventi che comportino un’eventuale nuova chiusura della Statale, con tutte le gravi conseguenze registrate in questi giorni per le comunità residenti”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • invece del fantomatico reddito di cittadinanza gli onorevoli grillini vadano in giro per l’italia a vedere il territorio che sta cadendo a pezzi e con quei miliardi sprecati mettessero in sicurezza l’italia; si farebbero lavori utili e si potrebbero assumere (VERAMENTE,NON A CHIACCHIERE) milioni di persone fra operai, tecnici ed indotto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.