Ancora una volta a Salerno saranno in scena esibizioni di animali ed ancora una volta, sabato 23 febbraio, dalle 15.30 alle 19.30, attivisti di Veg in Campania, DPA Onlus, Animalisti Italiani Salerno, ENPA Campania, Animal Save Salerno ed A.P.S. SOS Natura, saranno presenti in via Salvador Allende, poco distante dai tendoni del circo, per spiegare le loro ragioni, che poi sono quelle degli animali”.
E’ quanto si legge in una nota inviata alla stampa a firma di Veg Campania. “Ci si prepara ad alzare il sipario, ma le catene che tengono gli animali legati, le gabbie che li imprigionano, restano chiuse.
L’attuale legge nazionale non rispecchia più la mutata sensibilità dei giorni nostri ed anche stavolta il Comune di Salerno ha perso l’occasione di fare rete con altre amministrazioni contrarie all’utilizzo degli animali nei circhi, nonostante una buona fetta della cittadinanza aveva esultato per la modifica del regolamento che, due anni fa, avrebbe dovuto vietare l’attendamento dei circhi con animali su suolo comunale.
Ribadiamo il nostro fermo dissenso nei confronti di uno spettacolo che probabilmente strapperà qualche sorriso agli ignari bambini, ma che costringe gli animali ad una vita in gabbia o incatenati”.
andiamo a vedere! ewwiwaaa !!!!
Perché non protestano per le cacche dei cani dei padroni sfigati che legano i cani al guinzaglio e li fanno soffrire nelle abitazione per reprimere la loro frustrazione vergogna la libertà degli animali e di tutti gli animali uccelli cani gatti conigli etc. Ridicoli
A voi nn piace non andate chi vi obbliga
Avete rotto voi e ste proteste. W il circo
solo in italia, solo a salerno, w la cacca dei cani, fanculo le gabbie, metteteci i vostri figli, cani liberi, uomini in galera, estinguetevi