Site icon Salernonotizie.it

Salerno: abbandono e degrado in via Picarielli, la denuncia di Celano

Stampa
«I residenti di via Picarielli lamentano uno stato di assoluto e vergognoso abbandono da parte delle Istituzioni cittadine.

La strada carrabile in via Picarielli, in particolare il tratto che va dall’altezza del “Parco Verde” al punto di incontro con la parte asfaltata che conduce all’ingresso della Metropolitana, è in condizione di grave dissesto.

Lo stato attuale di tale tratto riveste carattere di particolare pericolosità per il transito degli autoveicoli nonché delle persone, come sarebbe facilmente provabile con un semplice sopralluogo

Sarebbe necessario un intervento radicale sulla carreggiata e non il semplice riempimento delle buche che serve solo a rispondere per pochi giorni al disagio segnalato.

I residenti lamentano anche problemi di natura igienico sanitaria per il carente servizio di spazzamento e di rimozione dei rifiuti in zona e condizioni di insicurezza per l’assenza di controlli e vigilanza» Lo scrive in una interrogazione al sindaco di Salerno il consigliere comunale Roberto Celano.

Celano chiede se si intenda intervenire per dare risposte concrete ai disagi manifestati dai residenti di via Picarielli e di quanti attraversano l’arteria in questione per raggiungere la stazione della Metropolitana;

Se si ritenga di ripristinare condizioni dignitose di vivibilità incentivando i servizi di spazzamento e raccolta dei rifiuti ed assicurando maggiore vigilanza in zona.

Exit mobile version