Amalfi: il rock musical statunitense “Murder Ballad” all’Arsenale

Stampa

Toccherà anche Amalfi la tournée di Murder Ballad, il rock musical statunitense ideato e scritto da Julia Jordan, con i testi e le musiche diJuliana Nash. Quello che è considerato uno degli spettacoli più originali degli ultimi vent’anni di produzione Off-Broadway si terrà all‘Antico Arsenale della Repubblica. L’appuntamento, promosso dal Comune di Amalfi – Assessorato alla Cultura è in programma domani, sabato 16 febbraio alle ore 20.30.

Murder Ballad è un thriller passionale cantato in versi, che ruota intorno ad un triangolo amoroso e alla ricerca e scoperta di un presunto assassino. Protagonisti della storia sono Sarah, Tom e Michael, le cui vite s’intrecciano sullo sfondo di una New York anni ‘90 dalle grandi possibilità ma anche dove nascono grandi delusioni

Per la prima volta in Italia, con un cast diretto da Ario Avecone e Fabrizio Checcacci, nella replica amalfitana di domani saranno protagonisti Antonello Angiolillo, Leonardo Di Minno, Myriam Somma, Valentina Naselli, Jacopo Siccardi, Martina Cenere e Cosimo Zannelli, direttore musicale dello spettacolo.

Il musical è approdato in Italia grazie al regista e produttore Ario Avecone, ideatore del musical immersivo, che da 7 anni porta in scena “Amalfi 839AD” Opera Musical presso l’Antico Arsenale della Repubblica Amalfitana, con grande successo di pubblico e critica.

Questa produzione è presentata grazie ad un accordo con Music Theatre International (Europa)

Adattamento teatrale Ario Avecone
traduzioni Ario Avecone, Arianna Bergamaschi, Fabio Fantini, Fabrizio Checcacci, Myriam Somma

Regia Ario Avecone e Fabrizio Checcacci
Direzione Musicale Cosimo Zannelli

con Valentina Naselli Sarah
Antonello Angiolillo Michael
Leonardo Di Minno Tom
Myriam Somma Il Narratore
Jacopo Siccardi Swing
Martina Cenere Swing
Cosimo Zannelli

Scenografie Giuseppe Palermo
Realizzazioni Scenografiche Antonio Palermo
Costumi Myriam Somma
Luci Alessandro Caso
Aiuto regia Antonio Melissa
Assistente alla regia Laura Pucini

Assistente di produzione & Ufficio Stampa Maria Gabriella Mansi

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.