Autonomia, Fasano (FI): «Garantire i cittadini di tutte le regioni»

Stampa
«La discussione sull’autonomia delle regioni può avere un esito positivo soltanto se al centro ci saranno paletti insormontabili che garantiscano il cittadino nei suoi diritti fondamentali». È quanto afferma il coordinatore provinciale di Forza Italia Salerno e deputato Enzo Fasano sul tema dell’autonomia delle regioni.

«Non consentiremo in nessun modo – prosegue Fasano – che ci siano italiani di serie A e italiani di serie B. Bisogna battersi per l’autonomia ma con una perequazione che impedisca d’infliggere penalizzazioni alle regioni più deboli.  A mio avviso è l’unica condizione ineludibile per avviare un discorso costruttivo e in grado di estendere l’autonomia in maniera virtuosa anche al meridione. In caso contrario non potremo assolutamente accettare che vengano messi in discussione l’unità nazionale e i diritti dei cittadini», conclude il parlamentare forzista Enzo Fasano.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.