Gli ultras dell’Ascoli resteranno in silenzio per tutti i 90 minuti per manifestare contro i daspo comminati a nove tifosi bianconeri dopo la trasferta di Palermo. Nel secondo tempo, invece, la Salernitana potrà contare sulla spinta dei suoi tifosi
Quella di Ascoli è la prima di due trasferte consecutive. La seconda è a Verona gara a rischio sul fronte ordine pubblico. L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ieri ha anche pubblicato le determinazioni: «Verona-Salernitana gara a rischio. La vendita dei tagliandi ai residenti in provincia di Salerno va riservata esclusivamente per il settore ospiti e solo se in possesso della tessera di fidelizzazione della U.S. Salernitana 1919. Incedibilità dei titoli di ingresso, implementazione del servizio di stewarding, rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio».
La Salernitana tornerà a giocare allo stadio Arechi soltanto il 26 febbraio, contro la Cremonese. In assenza di partite per dieci giorni ieri mattina è cominciato il montaggio dei nuovi sediolini. Gli operai ne hanno scaricati 2.170 di colore granata, divisi in blocchi. Saranno posizionati nella tribuna superiore ovest. La prossima settimana, dopo l’installazione della prima scorta, ne arriveranno a Salerno altri 4.200 e saranno utilizzati per coprire gli spalti della curva Nord superiore.