Pronti, cuochi via…. Al via corso IFTS accreditato a Regione Campania

Stampa
Parafrasando il motto della nota trasmissione televisiva, Pform, Ente di Formazione Accreditato alla Regione Campania, rende noto che è pubblicato il BANDO DI SELEZIONE per l’ammissione al corso “Tecnico-artigiano della ristorazione impegnato in processi di trasformazione agroalimentare, valorizzazione delle produzioni tipiche e promozione dei valori della cucina etica e sostenibile” finanziato interamente dalla Regione Campania che permetterà a 24 giovani (12 uomini e 12 donne) aspiranti cuochi di realizzare il sogno della propria vita e assumere tutte le competenze necessarie per spiccare il volo nel campo della ristorazione.

Il corso ha una durata di 800 ore complessive, suddivise in 400 ore di formazione e 400 ore di pratica/stage nelle aziende partner ed è prevista un’indennità pari a 2 euro per le ore effettive di frequenza. Al termine del Corso verrà rilasciato un Certificato di Specializzazione referenziato al Livello EQF4, valido per i pubblici concorsi.

Partner del progetto, già alla seconda Edizione sono: Università degli Studi di Salerno – Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione; IIS Della Corte Vanvitelli; Pietro Parisi Cuoco Contadino; LEMON TOUR – La Valle Dei Mulini – Amalfi; Fattoria Savoia; GB Agricola srl; FPD s.r.l.; IASA SRL; Le Vigne di Raito – Organic Wine & Tour – Amalfi Coast; Pasta Cuomo; Torretta s.r.l.

Il corso è indirizzato ai giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni residenti in Campania. Per partecipare alle selezioni, basta andare sul sito www.pform.it e scaricare il bando di selezione con la domanda di ammissione!

Le candidature dovranno pervenire a mano o a mezzo raccomandata al seguente indirizzo: PFORM S.R.L. via San Leonardo 52 – 84131 Salerno c/o Galleria Mediterraneo Scala B – III Piano entro le ore 18:00 del 22 febbraio 2019 per qualsiasi informazione si può contattare la segreteria di Pform al seguente indirizzo mail: ifts@pform.it oppure telefonando allo 089/336388.

“Un ringraziamento speciale – dichiara Alfonso Esposito, direttore di Pform – va all’Assessore Chiara Marciani sempre in prima linea per sostenere i giovani campani e a tutti coloro che con il loro impegno hanno permesso la realizzazione di questa seconda edizione del Corso che davvero può cambiare in meglio la vita di chi vi parteciperà.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.